Skip to content

Quinta Edizione – Zak Smith è dentro!

3 aprile 2012

Se tutte le anticipazioni divulgate finora sulla prossima edizione di D&D vi avevano fatto ben sperare, l’ultima notizia da sola le batte tutte: Zak Smith (pittore, scrittore, attore, autore dell0 stupendo Vornheim e del blog Playing D&D With Porn Stars) è stato assunto dalla WOTC. Lui stesso ha dato la notizia il primo aprile: il pesce d’aprile è stato proprio farci credere che fosse uno scherzo. Il giorno dopo ha invece confermato tutto, quindi non ci rimane che sperare che le sue idee siano non solo pagate ma anche ascoltate!

2 commenti leave one →
  1. 3 aprile 2012 17:36

    Da vedere quanto impatto avrà, visto che a suo tempo Zak aveva già buttato una sua versione di 5E molto leggera e giocabile. ^_^

    • 4 aprile 2012 11:57

      Immagino che la sua collaborazione avrà un effetto al massimo marginale – di certo alla WotC non cambieranno strategie aziendali e filosofia di base – ma sempre meglio che niente! Le sue idee di semplicità e creatività non possono che essere benvenute e di certo ci sarà un po’ di spazio nel progetto della quinta edizione per l’approccio globale di Zak. Non mi stupirebbe, tra l’altro, se gli chiedessero di collaborare alla stesura di parte del manuale del master: non tanto per ciò che concerne le regole, quanto per le sezioni che spiegheranno come dirigere una partita, impostare una campagna, preparare un’avventura, e come andare al di là delle regole stesse. Sarebbe fantastico!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: