Skip to content

Orrori? Meglio gli ori, soprattutto se spesi bene!

18 aprile 2012

Ecco il primo resoconto di uno degli avventurieri tornati dalla Torre di James Raggi. I miei giocatori sembrano proprio apprezzare le tabelle per spendere l’oro in Vizi e Bagordi (ispirate alla celeberrima Carousing Table di Jeff Rients e incluse nelle mie house rules).

Estratto dal libro CRONACHE DI UN AVVENTURIERO di Dargan da Returìl:

“… e dopo giorni trascorsi in quella torre tetra e maledetta decidemmo di tornare in città e, per svagare le nostre menti stanche e disgustate da simili orrori, decidemmo di organizzare una festa con la refurtiva trovata, ma non una festa qualunque, una grande festa! Una di quelle che non si scordano facilmente! Baldoria, musica, danze, cibo e bevande in abbondante quantità per tutti! Una notte di svago per noi e per tutta la città fino al sorgere del sole… Un discorso breve di apertura alla Festa, ringraziando un certo misterioso Argilio e il suo sire, “grandi benefattori”, alzando i boccali colmi di birra al cielo, dopo un rapido tracannaggio terminato con un forte rutto collettivo, partirono i festeggiamenti e così iniziò la Festa! A ripensarci ora una cifra simile chissà quando la rivedremo (circa tremila monete d’oro per una sola festa!!!), però che Festa! …”


Sembra che alla festa abbia partecipato anche un pittore itinerante, che ha deciso di immortalare l’immane sperpero in corso (ah, le soddisfazioni che ti danno i giocatori con un po’ di Gimp…):

La grande Festa di Retoril, anonimo, olio su tela, 997 AD - il dipinto è ora esposto alla locanda di Batuseo

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: