Skip to content

L’ultima lettera di Derrimaldeo

5 maggio 2012

Ecco l’ultimo resoconto di Derrimaldeo: la lettera ritrovata dal giovane e sveglio Mirenzo:

1° Giorno della Quinta Luna, anno del Drago 997

Mia cara Regalara,

le nostre avventure ci hanno di recente condotto a Colima, un paese ad un giorno di cammino a sud di Retoril. Qui abbiamo conosciuto un luogotenente della guardia cittadina locale che ci ha affidato l’incarico di ripulire da orchi e altre forze oscure un’antica roccaforte situata poco più a est. Ho ragione di credere che questa roccaforte contenga molti tesori ed elementi magici preziosi per le mie ricerche. Siamo già stati lì qualche giorno fa ma siamo dovuti fuggire quando gli orchi ci hanno attaccato dall’alto con le frecce ed io ne ho buscata una nel ginocchio. Abbiamo intenzione di tornarci oggi, magari cercando un passaggio segreto da qualche parte poichè è impossibile passare per la via principale.
Regalara, se avremo fortuna e troveremo molte ricchezze come suppongo ci siano, probabilmente quest’avventura sarà l’ultima e potrò quindi tornare da te e vivere insieme una vita tranquilla per il resto dei nostri giorni.
Perdona la mia fretta ma devo partire per raggiungere la roccaforte prima del tramonto. Spero che questa lettera raggiunga presto le tue mani.

Con affetto,

Tuo Derrimaldeo.

One Comment leave one →
  1. bubu permalink
    8 maggio 2012 23:37

    non ho mai letto niente di più bello! a parte forse…..
    http://www.westeros.org/

Lascia un commento

