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Dov’eri finito? Prima versione

8 gennaio 2013

Domani (incrociando le dita) si ricomincia a giocare. Poiché siamo in sette e molto impegnati, ecco lo strumento (incompleto) che serve per spiegare come mai qualcuno ogni tanto scompare, ispirato alla mega tabella di Zak Smith.

Proposte per nuove voci sono più che benvenute! Sarebbe auspicabile arrivare ad almeno 20 voci per sezione…

Dov’eri finito? (scomparso in città)

1 Ti sei nascosto dai creditori: hai ancora un debito di 1d100 monete per livello.

2 Hai passato qualche notte in galera per un “terribile equivoco”. -1 Reputazione locale.

3 Ti sei occupato di un lavoretto: hai ottenuto 1d100 monete per livello.

4 Hai accettato un lavoro pericoloso. Fai una prova di una caratteristica a tua scelta. Successo: hai ottenuto 1d100 monete per livello. Fallimento: perdi 1d3 pf per livello.

5 Hai corteggiato (inutilmente) qualcuno: hai speso 1d100 monete per livello.

6 Hai fatto amicizia con un personaggio importante che ti ha ospitato in questi giorni.

7 Sei stato a letto a causa di una terribile malattia. TS o perdi 1 punto Cos (o For).

8 Hai bevuto un intruglio acquistato da un imbonitore itinerante: passata la dissenteria, ritira una caratteristica a caso con 4d6.

9 Ti hanno rubato un oggetto (casuale) e hai cercato di recuperarlo: ci riesci se superi 3 prove differenti a tua scelta.

10 Incredibile! Un mago di un’altra dimensione ti ha evocato per partecipare a un’impresa gloriosa! Non ricordi però completamente nulla, se non i le navi volanti e i tesori che non hai potuto riportare con te.

11 Hai conosciuto uno straniero che ti ha insegnato la sua lingua.

12 Hai incrociato un vecchio debitore: Prova di Car (o Spi) o For per riottenere 1d100 monete.

13 Hai incontrato l’amore della tua vita e hai deciso di sposarti! Hai speso metà delle tue ricchezze per acquistare una casa e ora spenderai metà di quello che ti rimane per la festa! Congratulazioni!

14 Hai avuto una crisi mistica e hai passato il tempo a pregare (puoi cambiare allineamento).

15 Avevi una mano ottima e hai scommesso che se perdevi avresti lavato di persona tutta la locanda. Ovviamente hai perso.

16 Ti sei fatto fare un tatuaggio ganzissimo, e ora sei anche guarito dalle infezioni purulente.

17 Hai battuto la testa, hai perso la memoria e hai fatto il mendicante per qualche giorno, finché non sei stato guarito da dei ragazzini che ti hanno preso a sassate. Ti ritrovi 3d6 mr.

18 Hai accudito un cane apparentemente agonizzante, che ora si è rimesso e vuole seguirti.

19 Hai trovato un vecchio saggio che ti ha iniziato ai piaceri della lettura: +1 conoscenze (o Int).

20 Ti sei dedicato con fervore a una nuova passione: l’uncinetto! O la poesia ermetica…

21 Ti sei dedicato alla ricerca di informazioni. Chiedi quello che vuoi al master.

Dov’eri finito? (scomparso in un sotterraneo)

1 Sei caduto in una trappola e per tornare in superficie devi affrontare un mostro casuale!

2 Hai seguito un fuoco fatuo che ti ha portato fuori dal sotterraneo.

3 Hai toccato un simbolo luminoso su una parete e ti sei ritrovato nel tuo letto!

4 Un vermeiena miope, sbucato da un anfratto, ti ha scambiato per un cucciolo e ti ha paralizzato e nutrito di pattume per qualche giorno. TS per non perdere 1 punto di Des. Inoltre, da ora in poi puoi ritirare qualunque TS contro Paralisi.

5 Hai toccato un mattone, la parete ha ruotato e ti sei ritrovato in un cunicolo segreto con un tesoro! 1d100 monete e forse (1%) un oggetto magico!

6 Sei rimasto incastrato dietro un masso crollato e sei riuscito a liberarti solo adesso, perdi 1d3 pf per livello.

7 Incredibile! Un mago di un’altra dimensione ti ha evocato per partecipare a un’impresa gloriosa! Non ricordi però completamente nulla, se non le distese di lava e i tesori che non hai potuto riportare con te.

8 Dopo aver assaggiato una cosa che sembrava formaggio hai perso i sensi per molte ore.

9 Sei stato rapito dalle fate! Nel loro regno hai imparato a parlare la lingua dei topi!

10 Sei stato rapito dalle fate! Si sono prese tutto l’oro che portavi con te!

11 Non leggere al resto del gruppo: ritira subito un altro risultato, e considera quello la tua versine ufficiale. La verità invece è che… Orrore! Un doppelganger ti ha rinchiuso dietro un passaggio segreto e ora tu giocherai il tuo gemello malvagio (o ancor più malvagio, se necessario). Il tuo vero personaggio riceve tutti i punti esperienza che guadagnerai con il tuo doppio, aumentati del 10% moltiplicato per ogni umano, elfo e simili che riuscirai a uccidere prima che qualcosa ti uccida. Alla morte del mostro, il tuo personaggio ritornerà in superficie ma dovrà tirare due volte ancora su questa tabella (ignora altri 11) e anche su scomparso all’aperto.

12 Ti sei attardato a interpretare un complesso graffito che contiene un’indicazione utile sul sotterraneo.

Dov’eri finito? (scomparso all’aperto)

1 Ti sei attardato a guardare il paesaggio. TS o perdi 1 pf permanente (di autostima)! Se sei elfo invece: Prova ad aumentare la Sag (o Spi).

2 Hai calpestato una misteriosa sostanza marrone e dopo esserti ripulito ti sei ritrovato solo. Se sei elfo: TS o perdi 1 pf permanente (di autostima)! Gli altri invece: Prova ad aumentare la Sag (o Spi).

3 Hai notato una moneta incastrata tra due sassi e ti sei deciso a farla tua (sì, ottieni una moneta).

4 Incredibile! Un mago di un’altra dimensione ti ha evocato per partecipare a un’impresa gloriosa! Non ricordi però completamente nulla, se non i tramonti verdi e i tesori che non hai potuto riportare con te.

5 Ti sei addormentato! un contadino/cacciatore/viandante ti ha svegliato il giorno dopo e ti ha offerto una cena squisita e ti ha regalato una caciotta.

6 Sei stato rapito dalle fate! Ti hanno tenuto al buio in mezzo ai gatti (speri fossero gatti, almeno) finché non hai accettato di consegnargli un tuo oggetto (a caso).

7 Sei stato rapito dalle fate! Ti hanno usato per provare i loro intrugli e ora devi ritirare una caratteristica a caso con 4d6.

8 Sei caduto in un fosso e hai sbattuto la testa. Hai perso 1d3 pf per livello.

9 Hai inseguito una lepre per ore, guidato da un istinto primordiale. Prova ad aumentare la Des.

10 Hai sbattuto la testa contro un ramo. TS o perdi un punto di Int. Uno scoiattolo s’è affezionato a te e ti segue.

11 Quella filastrocca scribacchiata su pezzo di pergamena era in realtà un potente incantesimo! Non sei andato proprio da nessuna parte: sei stato tutto il tempo dentro uno degli zaini, perché sei diventato alto come una mela!

12 Hai girovagato da solo, guidato dall’ispirazione. Ottieni un’informazione sull’area che hai esplorato.

4 commenti leave one →
  1. Zaknafein permalink
    8 gennaio 2013 17:56

    Molto interessante questa tabella😉

  2. Vaag Falkner permalink
    21 agosto 2013 23:32

    ahahah!!!🙂 davvero spiritosi e si può trarre ispirazione x interessantissimi retroscena…

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  1. Heromachine: Moldena | Terre Tormentate
  2. Ho Visto Cose… | Terre Tormentate

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