Skip to content

E tu chi saresti? Prima versione

8 gennaio 2013

Nuova tabella per la nuova campagna. Serve a non dover mai sentir dire “Sembri un mago degno di fiducia! Vuoi unirti a noi?”…

…ovvero a giustificare l’immediato arruolamento nel gruppo di perfetti sconosciuti apparsi dal niente in sostituzione di personaggi trapassati. I miei giocatori sono avvertiti: non vedo l’ora di usarla!

Proposte per nuove voci sono più che benvenute! Sarebbe auspicabile arrivare almeno a 20.

E tu chi saresti?

1 Carramba! Sei il fratellastro di uno dei personaggi e il destino vi ha fatto incontrare! Buon sangue non mente: tutti e due avventurieri, come quell’indomabile di vostro padre! Per la felicità di esservi ritrovati ricevete +5% px finché siete entrambi in vita.

2 Vieni dallo stesso villaggio o quartiere di uno dei personaggi e vi conoscete fin da bambini.

3 Uno dei personaggi ha un debole per te e vuole iniziarti “all’avventura”.

4 Tu e uno dei personaggi vi siete conosciuti perché nutrite la stessa imbarazzante passione segreta per l’uncinetto.

5 Hai sentito parlare delle imprese del gruppo e non li lascerai in pace finché non ti accolgono.

6 La moglie, i genitori o altri congiunti di uno dei personaggi ti hanno fatto giurare che veglierai su di lui: ricevi il 10% di px extra finché vive.

7 Hai sognato che avresti incontrato proprio loro e che insieme avreste compiuto grandi gesta! +100 px!

8 Avevi bevuto molto e hai scommesso che potevi essere un avventuriero come chiunque altro. Uno dei personaggi ti deve 1d100 monete, se sopravvivi alla prima avventura o scorreria.

9 Dopo un attento studio dei testi sacri, hai identificato in uno dei personaggi del gruppo “il prescelto”: devi assolutamente seguirlo e assisterlo. Finché vive ricevi +15% di px.

10 Uno dei personaggi riconosce in te “il prescelto” di cui ha letto o sognato. Finché vivi riceve +15% di px.

11 Anni fa uno “spiacevole equivoco” ti ha fatto conoscere uno dei personaggi in galera. Avete lo stesso tatuaggio!

12 Doppia Carramba! Come #1, ma siete gemelli separati alla nascita! Le tue caratteristiche si spostano di un punto verso i punteggi di tuo fratello o sorella.

13 Vieni dal lontano futuro! Purtroppo il viaggio nel tempo ha cancellato quasi tutti i tuoi ricordi, tranne il monumento che ritrae questi brutti ceffi che hai appena incontrato!

14 sei stato fatto prigioniero dai mostri! I PG ti trovano legato (e sorvegliato) nella prossima stanza che visitano. Il tuo equipaggiamento è in una cassa poco distante. (Qilong)

15 stai cercando un tesoro nascosto nel luogo dove stanno andando i PG (o che stanno esplorando). Hai con te una mappa incompleta che ne mostra l’ubicazione. (Qilong)

16 sei l’ultimo sopravvissuto di un gruppo di avventurieri decimato dai mostri. Hai una conoscenza approssimativa dei pericoli che si trovano nelle vicinanze e guadagni un 15% di PX bonus se riesci a vendicare i tuoi compagni morti. (Qilong)

17 sei chiaramente degno di fiducia! I PG ti accettano fra i loro ranghi senza troppe domande. Il tuo allineamento deve essere quello più comune fra i membri del party (o neutrale, se non ve n’è uno). (Qilong)

4 commenti leave one →
  1. 8 gennaio 2013 19:09

    mmmhhh… non so… sembrano troppo uguali a “passavo di qua…”

    Perché non provi a emulare lo stile meraviglioso delle entries di “Dove eri finito?”

  2. 10 gennaio 2013 11:37

    – sei stato fatto prigioniero dai mostri! I PG ti trovano legato (e sorvegliato) nella prossima stanza che visitano. Il tuo equipaggiamento è in una cassa poco distante.

    – stai cercando un tesoro nascosto nel luogo dove stanno andando i PG (o che stanno esplorando). Hai con te una mappa incompleta che ne mostra l’ubicazione.

    – sei l’ultimo sopravvissuto di un gruppo di avventurieri decimato dai mostri. Hai una conoscenza approssimativa dei pericoli che si trovano nelle vicinanze e guadagni un 15% di PX bonus se riesci a vendicare i tuoi compagni morti.

    – sei chiaramente degno di fiducia! I PG ti accettano fra i loro ranghi senza troppe domande. Il tuo allineamento deve essere quello più comune fra i membri del party (o neutrale, se non ve n’è uno)

    • 10 gennaio 2013 14:48

      Ottimo, grazie! In effetti le voci che ho scritto ipotizzano che la nuova recluta salti fuori in un insediamento, o comunque nel tempo narrativamente dilatato e contratto a piacere che c’è tra una scorreria e l’altra. Avevo dimenticato la necessità di spunti anche per situazioni più granulari come i viaggi nelle terre selvagge e le incursioni nei sotterranei!
      Aggiungo subito!

Trackbacks

  1. Il Diario di Eramundo | Terre Tormentate

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: