Skip to content

Creare città – II

2 febbraio 2013

Dopo le risorse viste ieri, ecco una carrellata di quelle disponibili online su Chaotic Shiny per creare e dettagliare le città. A differenza di quelli di Inkwell Ideas, questi generatori producono molti contenuti sotto forma di testo, ovviamente in inglese.

Cominciamo con il Medieval City Map. Questo generatore crea una “mappa” che in realtà indica semplicemente le posizioni relative tra i quartieri, e ulteriori “mappe” dello stesso tipo per ciascun quartiere, che indicano la posizione relativa tra TUTTI gli edifici che lo compongono, oltre a posizione e nome delle strade principali e secondarie. Ovviamente, dalla pseudomappa è possibile desumere una mappa esteticamente più soddisfacente, ma in questo il sito non vi aiuta e dovrete usare le vostre abilità artistiche…

Schermata 02-2456325 alle 20.43.38

Il Medieval City generator usa invece un approccio diverso: nessuna mappa ma un elenco di aspetti specifici generati casualmente: dal tipo di economia alle attrazioni locali, dalle attività criminali all’architettura tipica, più un elenco di personaggi locali degni di nota.

Per completare il tutto, Chaotic Shiny offre anche generatori per i vostri Bazaar (con tutti gli stalli disponibili), i singoli mercanti con i loro negozi, le taverne e per finire le arene dove poter affrontare i campioni locali.

Possono essere associati al concetto di città anche i generatori di superstizioni, leggi, festività, bandiere, insegne, motti e civiltà.

No comments yet

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: