Skip to content

Meraviglie Perdute – I Bastoni degli Dei-Drago

22 febbraio 2013

La serie Meraviglie Perdute presenta nuovi oggetti magici ispirati dai nomi, autori o peculiarità dei blog che trovate nel blogroll.  Potete leggere i dettagli completi degli oggetti selezionando con il mouse il testo “invisbile”, oppure potete aspettare di metterci le mani sopra giocando (i miei giocatori sono invitati quindi a non rovinarsi la sorpresa).

Questo gruppo di oggetti è ispirato dal sottotitolo del blog Qilong.

I Bastoni degli Dei-Drago sono oggetti magici le cui origini risalgono all’epoca leggendaria della guerra tra i Grandi Draghi. Sono in pietra, scolpita in modo da raffigurare il corpo scaglioso di un drago, privo però di zampe e ali; la cima del bastone raffigura invece dettagliatamente la testa di un drago. Sono indistruttibili.

Il Bastone del Drago di Alabastro è un oggetto Legale.

Riduce di 1 qualunque danno subito dal portatore;  permette di lanciare Luce a volontà e può soffiare come un drago una volta al giorno. Il soffio è un cono di polvere bianca scintillante: le creature all’interno dell’area colpita subiscono gli stessi effetti dell’incantesimo Blocca Persona.

Il Bastone del Drago d’Ossidiana è un oggetto Caotico.

Aumenta di 1 qualunque danno inflitto dal portatore;  permette di lanciare Benedizione invertito a volontà e può soffiare come un drago una volta al giorno. Il soffio è una nube di cenere e scintille: le creature all’interno dell’area colpita subiscono gli stessi effetti dell’incantesimo Confusione.

Il Bastone dell’Oblio è un oggetto Neutrale.

Personaggi di allineamento Neutrale possono (ammesso che li trovino entrambi) unirli in un unico oggetto chiedendo l’intervento di una divinità Neutrale: i due bastoni si avvolgeranno a spirale l’uno intorno all’altro come una treccia, creando il Bastone dell’Oblio.

Riduce di 1 qualunque danno subito dal portatore e aumenta di 1 qualunque danno inflitto dal portatore; permette di lanciare Individuazione dell’Allineamento a volontà. Può soffiare una volta al giorno come il Bastone d’Alabastro e una volta al giorno come il Bastone d’Ossidiana, oppure può “consumare” entrambi i soffi per produrre un soffio combinato. Il soffio combinato è un getto di luce e oscurità: le creature all’interno dell’area colpita subiscono gli stessi effetti dell’incantesimo Disintegrazione.

One Comment leave one →
  1. 24 febbraio 2013 11:22

    Ottimi! Dovrò assolutamente inserirli nella mia prossima campagna ^_^

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: