Skip to content

Meraviglie Perdute – La Lampada di Og-Nol-Aurom

23 febbraio 2013

La serie Meraviglie Perdute presenta nuovi oggetti magici ispirati dai nomi, autori o peculiarità dei blog che trovate nel blogroll.  Potete leggere i dettagli completi degli oggetti selezionando con il mouse il testo “invisbile”, oppure potete aspettare di metterci le mani sopra giocando (i miei giocatori sono invitati quindi a non rovinarsi la sorpresa).

Questo oggetto è ispirato dal blog Caponata Meccanica, un vero caleidoscopio di temi e colori, e dai dettagli biografici del suo autore.

La Lampada di Og-Nol-Aurom è in realtà una lanterna, realizzata in bronzo finemente cesellato, a base pentagonale. Ha dei vetri colorati sui cinque lati, ma all’interno dei vetri lo stoppino è schermato da quattro dei cinque lati quindi la lanterna proietta luce in una sola direzione. I cinque vetri sono montati su un supporto rotante che permette di scegliere attraverso quale lente proiettare la luce: ognuno dei vetri ha infatti una proprietà speciale.

Il Vetro Nero. Utilizzando questa lente la lanterna produce gli stessi effetti dell’incantesimo Luce invertito, ovvero Oscurità.

Il Vetro Rosso. Utilizzando questa lente la lanterna produce gli stessi effetti dell’incantesimo Individuazione del Magico.

Il Vetro Blu. Utilizzando questa lente la lanterna produce gli stessi effetti dell’incantesimoIndividuazione dell’Invisibile.

Il Vetro Giallo. Utilizzando questa lente la luce prodotta dalla lanterna sarà percepibile solo da chi porta la lanterna.

Il Vetro Bianco. Non ha alcun effetto particolare!

La lanterna non ha in realtà nessun effetto se caricata con comune olio combustibile. Affinché le sue proprietà si manifestino è necessario impiegare la miscela speciale elaborata in anni di ricerche dall’alchimista Og-Nol-Aurom. Essa si ottiene facendo stagionare grasso fuso di maiale con cinque diverse varietà di peperoncino. La produzione di questa miscela richiede una settimana e costa 50 monete per litro.

Diffidate delle imitazioni: con i suoi sei vetri, questa lampada è un falso evidente!

2 commenti leave one →
  1. Sir Gawain permalink
    23 febbraio 2013 23:17

    Molto divertente!
    Credo proprio che ti ruberò l’idea…

  2. 25 febbraio 2013 16:55

    lol

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: