Skip to content

Meraviglie Perdute – La Fornacella di Feanpi

1 marzo 2013

La serie Meraviglie Perdute presenta nuovi oggetti magici ispirati dai nomi, autori o peculiarità dei blog che trovate nel blogroll.  Potete leggere i dettagli completi degli oggetti selezionando con il mouse il testo “invisbile”, oppure potete aspettare di metterci le mani sopra giocando (i miei giocatori sono invitati quindi a non rovinarsi la sorpresa).

Questo oggetto è ispirato dal nome e dai contenuti del blog Giochi e Pensieri, di Federico “Angelo” Pilleri, che dopo un periodo di iato per fortuna ha ripreso a scrivere.

La Fornacella di Feanpi è una pipa incantata, creata dal leggendario avventuriero, bardo, giocatore d’azzardo, rubacuori e apprendista stregone Feanpi da Coterra (che in realtà era un elfo, le cui origini non furono mai chiarite). Si dice sia andata perduta nella sua ultima avventura, al seguito (o all’inseguimento) delle Donne Blu delle Terre Morte. E’ una raffinata pipa in bronzo, decorata con i due sigilli dell’Avventuriero: un gatto acciambellato e due daghe incrociate.

La pipa. Fumarla produce effetti simili all’incantesimo Paragnosi, ma in versione più blanda: il fumatore può, concentrandosi su una singola persona per qualche minuto, percepirne le intenzioni generali, i sentimenti e le emozioni. In termini di gioco usare la pipa garantisce un bonus di 1d6 a diversi tipi di prove e situazioni: giocare d’azzardo, contrattare, negoziare, adulare, corteggiare, intuire inganni. Richiede una buona scorta di tabacco, e di buona qualità!

3 commenti leave one →
  1. 3 marzo 2013 16:20

    visto che si è riaccesa la scintilla dungeon factory potresti inserire qualche oggetto delle Meraviglie Perdute😀

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: