Skip to content

Cthulhu – Settima Edizione in Kickstarter

1 giugno 2013
tags:

Il Richiamo di Cthulhu – Settima Edizione è da pochi giorni “disponibile” sotto forma di kickstarter.

Decisamente da tenere d’occhio, considerando che i fondi necessari sono stati raccolti nelle prime 24 ore!

10 commenti leave one →
  1. The Scarecrow permalink
    1 giugno 2013 09:58

    vado subito a vedere di cosa si tratta.

  2. 1 giugno 2013 11:14

    Triste vedere che la Chaosium sia ridotta così male da dover ricorrere a KS per finanziare una nuova edizione di CoC😦

    • 1 giugno 2013 12:59

      Suvvia! Pensa all’enorme successo del kickstarter per le miniature Bones della Reaper: anche una compagnia affermata fa bene, secondo me, a ridurre i rischi con campagne di questo tipo.
      Personalmente ritengo che quando a lanciare il kickstarter è una società già affermata, ci sono solo vantaggi: la compagnia ha la certezza di vendere il prodotto prima ancora di produrlo, mentre gli acquirenti possono essere ragionevolmente certi, una volta raggiunta la cifra obiettivo della campagna (in questo caso già raggiunta), che il prodotto vedrà certamente la luce, e in caso di grande successo (quasi sicuro in questo caso) si aggiungeranno vari stretched goals che renderanno molto appetibile l’acquisto. Ancora una volta l’esempio delle Bones è fulminante: chi ha acquistato il pacchetto “Vampire” alla fine ha potuto prendere 241 miniature per 100 dollari…
      Per questi motivi terrò d’occhio questo progetto e ovviamente vi manterrò informati sugli sviluppi.

  3. 1 giugno 2013 12:28

    si ma non possono chiedermi 30$ per i soli pdf😦

    • 1 giugno 2013 13:00

      Concordo! Spero infatti che si aggiungano interessanti “perks” per gli “stretched goals” che sicuramente creeranno nei prossimi 28 giorni!

  4. The Scarecrow permalink
    1 giugno 2013 12:59

    Ho letto l’iniziativa ma è fatta (e descritta) male. Innanzitutto non capisco perchè hanno separato il manuale dell’investigatore da quello del keeper nella misura in cui, a seconda di quanto doni, o hai uno o l’altro o tutti e due. Io voglio pagare per avere il manuale completo, non ricorrere illegalmente ad un editor di pdf per craccare i files e unirli in un unico volume. E poi non parliamo dei $125 di spese di spedizione per ordini internazionali…
    Lascio perdere: attendo che sia disponibile nel market della Chaosium il pdf quando sarà…

    • 1 giugno 2013 13:16

      Spero di non sbagliarmi ma a me sembra che per avere i due volumi in softcover, spediti all’Italia, il costo sia di 70$ (pledge level: “malevolent mi-go”) cui aggiungere 20$ in quanto destinazione oltre oceano, più altri 2$ in quanto due oggetti. Totale: 92$, per i due volumi.
      Chi preferisce la versione hardcover deve scegliere il pledge level “slobbering shoggoth” che arriva a costare per l’Italia 122$.
      Sto sbagliando i miei conti?
      Certo non è esattamente poco! Ma gli stretched goal aggiungeranno carne al fuoco senza aumentare i costi: al momento per esempio tutti i pledge level che includono una versione stampata del manuale del master ricevono anche lo schermo del master e un’avventura extra. L’appetibilità del progetto e l’eventuale adesione per quanto mi riguarda dipenderanno proprio da quanta sostanza riusciranno ad aggiungere entro la fine della raccolta fondi!

      • The Scarecrow permalink
        1 giugno 2013 14:22

        Ma confermi che si tratta di due volumi separati e non di un unico manuale come invece é stato per le edizioni precedenti?

        • 1 giugno 2013 14:32

          Sì, si tratta di due libri separati, ma il manuale del giocatore è assolutamente accessorio, perché le regole ci sono tutte nel manuale del master.
          Quello per il giocatore presenta materiale aggiuntivo opzionale, consigli per le investigazioni e una guida agli anni ’20.
          Se non ricordo male, un volume opzionale per i giocatori è esistito per la maggior parte delle edizioni passate (e io non l’ho mai acquistato :D).
          Il pledge level più economico che permette di mettere le mani sul manuale del master in cartaceo è quindi “dank deep one”: 40$ +21$ per la spedizione all’Italia. E questo pledge level, includendo un volume cartaceo, riceve in omaggio anche lo schermo e l’avventura extra.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: