Skip to content

Dragonero Gdr: il Comunicato

21 ottobre 2013

Copioincollo dalla pagina facebook:

Dragonero GDR
Un mondo di incredibili avventure!

Vivi le avventure di Ian, Gmor, Myrva, Sera, Alben, visita i mitici luoghi rappresentati nel fumetto di Dragonero, ferma gli abomini e affronta gli impuri, escine vittorioso o muori da eroe!
In Dragonero GdR potrete visitare le terre descritte da Luca Enoch e Stefano Vietti, e magnificamente disegnate per Sergio Bonelli Editore. Dovrete risolvere enigmi che potranno condurvi alla morte, affrontare creature inquietanti e talmente minacciose che solo dei veri eroi come i protagonisti della serie a fumetti sarebbero in grado di affrontare, dovrete lottare per emergere fra torme di nemici che cercheranno, con l’astuzia o il confronto aperto, di farvi cadere e di cancellare financo il vostro ricordo dalle terre dell’Erondàr.
Costruito su un sistema esistente e conosciuto ma con meccaniche nuove ed innovative, Dragonero GdR è stato provato e sviluppato da un team completamente italiano sulla base delle aspettative dei giocatori, delle necessità della trama e dei meccanismi imposti dal bellissimo fumetto di Dragonero: una scoperta sia per i giocatori esperti che per i neofiti.

Dragonero Manuale di Gioco include:

• Tutte le regole fondamentali per creare gli eroi del mondo di Dragonero e per giocare: razze, classi, doti, abilità, talenti, equipaggiamento, combattimento, magia e oggetti magici.

• Le regole per i GM: PNG, ambiente e tecniche di narrazione.

• Web Enhancement digitali gratuiti online su e-wyrd.com e App Store. Seguici sulle pagine Facebook Dragonero e Drago Nero GdR!

Il Sistema
Dragonero GdR è un sistema di gioco a sè stante, basato sulle meccaniche OGL. Il sistema OGL è alla base di famosi prodotti come Pathfinder RPG, Arcana Evolved, e altri, ed è il più giocato al momento.
Quindi, Dragonero GdR è compatibile con tutti i manuali, gli accessori e i supplementi che riportano il marchio OGL o Pathfinder Compatible (o anche il simbolo d20 System). Tale compatibilità permette al gioco stesso di essere ampliato fin da subito durante le sessioni di gioco con nuove regole e idee tratte da altri manuali di gioco.

Il progetto
Dragonero GdR sarà disponibile anche come prodotto digitale, venduto separatamente sull’APP Store. E il supporto digitale sarà parte integrante dello sviluppo del prodotto stesso, come avrete modo di scoprire.
Sono previste avventure e campagne, accessori geografici e di regole che sveleranno tutti i dettagli e i segreti del mondo di Dragonero.

Prezzo 49.90

3 commenti leave one →
  1. 22 ottobre 2013 21:40

    fantastico…..

    ora il problema è trovare chi va a Lucca e mi compra una scatola poi ci accordiamo per la consegna ed il pagamento?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: