Vai al contenuto

Il Sotterraneo di Dyson: Dyson’s Delve in italiano

6 dicembre 2011

Ecco finalmente in italiano per tutti i giocatori di Labyrinth Lord, Marca dell’Est, e per i fortunati possessori dei manuali B/X D&D della Editrice Giochi,  una delle gemme più preziose della produzione OSR: Il Sotterraneo di Dyson, direttamente dalle pagine del suo blog A Character for Every Game.

Di cosa si tratta?

Il Sotterraneo di Dyson è nato come una serie di mappe disegnate sulla mia Moleskine stile blocchetto da reporter. Solo dopo ho iniziato ad allestirlo e pubblicarne i livelli come dungeon da una pagina sul blog.

In tutto, il Sotterraneo si estende per 11 livelli e dovrebbe permettere a un gruppo di 4-5 personaggi di primo livello di B/X o Labyrinth Lord di raggiungere il sesto livello di esperienza.

– Dyson Logos

 

Nelle 16 pagine del pdf trovate un megadungeon di 11 livelli, pieno di mostri, trappole e tesori, presentato in uno stile asciutto e sintetico, ma che offre molti spunti per avventure e per interazioni non scontate con i mostri. Se volete giocarlo EUMATE (Entra, Uccidi Mostro, Arraffa Tesoro, Esci) siete liberissimi, ma sicuramente il Sotterraneo di Dyson può offrivi molto di più. Il Sotterraneo di Dyson: scaricate, leggete, giocate!

No comments yet

Lascia un commento